Elezioni Comunali

Domenica abbiamo votato, e per 7 voti Benussi (25.619) vince su Salghetti (25.612). Oltre che la cosa mi sa dell’incredibile, cioé sette voti, solo sette voti che hanno un peso enorme su 50 mila votanti. Ma il bello della democrazia é questo.

La politica mi ha sempre interessato, ma oggi ho un senso di forte risentimento. È possibile che nessuno si sia accorto che il sindaco uscente non era ben voluto da nessuno, possibile che siano cosí cechi , o come mi ha detto qualcuno che non avevano nessun altro? Possibile che i DS in provincia siano cosí male rappresentati? La situazione politica non mi conforta per nulla.
Un’altra cosa che mi viene da pensare é all’SVP a Bolzano. Ma ha senso che nel terzo millennio, con la modernitá di cui tutti parlano, esista un partito che non ha nessun programma e che non si riesce a capire da che parte sta e cosa voglia? se esistesse un partito come “partito degli italiani” lo voterei? basta essere di un’etnia per sentirsi rappresentati? Il discorso in ambito provinciale invece che comunale forse é diverso, meno semplicistico, ma le parole di un vecchio spettacolo di Lella Costa mi sembrano calzare: “…. spero un giorno che non esistano piú le Associazioni contro la Guerra, associazioni delle vittime di stragi, perché significherá che non ci saranno piú né guerre né stragi….

Leave a Reply

Your email address will not be published.