Partiamo la mattina per Gampielalm – Pfunders 2047 m! Si va fino in fondo alla valle, si sale per dei ripidi tornani, si lascia la macchina e poi un po di strada a piedi! si arriva alla Gampielalm. FANTASTICO!
niente da dire veramente é un posto fantastico. Poi abbiamo proseguito verso iol rifugio ponte di ghiaccio.
Oarmai l’ultima valle dell’alto Adige senza alberghi. veramente un’eccezione.
Poi si va a portare Emma!!!! EMOZIONE! prima gelato con tutti e poi si va all’ostello di Dobbiaco dove Emma passerá una bella settimana con tante attivitá e portá imparare il tedesco.
Tutto super organizzato. Arriviamo alle 18, Emma ascolta la presentazione poi un bacio e le lacrime scendono sul suo viso che diventa rosso rosso. Giacomo la guarda e poi si emoziona anche lui! piange anche lui, non riusciamo a lasciarla, la salutiamo molte volte, anche se ce la portano via 🙂
Emma é una bimba socievole quindi non fará fatica a fare amicizia. Ci dice che non ci telefonerá, hanno il telefono del responsabile a disposizione. vediamo.
Usciamo e andiamo con alcuni genitori a mangiare la pizza. L’unica pizzeria aperta é a prato alla drava! 15 km. Alla fine mangiamo una pizza in un posto assurdo sul confine. invece di tornare verso bz ci allontaniamo e non ti dico l’assurditá di trovarsi 10 bolzanini che mangiano la pizza esattamente sulla frontiera!
Poi si torna a casa, zero traffico e iperveloci, ma da lassú é lunga.